Chirurgia viene dal greco (dal greco, cheiros: mano e ergon: lavoro) e sta ad indicare tecniche manuali e strumentali per il trattamento di condizioni patologiche.
Branca della chirurgia applicata all’oncologia, e si occupa della diagnosi e trattamento dei tumori.
Oncologia è la branca specialistica della medicina che concerne lo studio e il trattamento dei tumori.
L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.
L'ortopedia è la branca medico-chirurgica dedita alle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore
L’ Oculistica si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'occhio.
Studio delle patologie e dei problemi relativi all’apparato genito-urinario, in particolare ai reni, alla vescica, all’uretere, alla prostata e in generale agli organi genitali.
La radiologia è la branca della medicina che si occupa di ottenere immagini degli organi e dei tessuti per la diagnosi o il trattamento di malattie e disturbi.
La fisiopatologia digestiva è un aspetto della Gastroenterologia clinica che riguarda la funzione dell’apparato gastrointestinale.
L'anatomia patologica è una branca specialistica della medicina che studia le malattie umane mediante esame macroscopico degli organi o microscopico dei tessuti e delle cellule.
La Medicina Nucleare è una branca specialistica multidisciplinare della Medicina che utilizza radionuclidi artificiali (radioisotopi) impiegandoli a scopo diagnostico e terapeutico.
Scopri gli altri servizi di diagnosi e analisi della Casa di Cura Villa Maria
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso…lavorare insieme per gli altri è un successo!
Imprenditore statunitense
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui servizi e le novità della Casa d Cura “Villa Maria”.
Una Casa di Cura nel cuore verde dell’Irpinia.
La Casa di Cura è autorizzata per 90 posti letto e accreditata definitivamente con il Servizio Sanitario Nazionale per 60 posti letto convenzionati.